Enogastronomia
Un gusto autentico di un piatto preparato ancora oggi secondo la migliore tradizione. Questo e molto altro è il tonno, una specialità di Pirri tutta da gustare.
A Pirri come nel resto della Sardegna, è possibile assaggiare i malloreddus, un primo piatto tipico della tradizione culinaria sarda, ancora oggi preparato secondo le antiche ricette.
Anche a Pirri è possibile assaggiare uno tra i migliori piatti tipici della Sardegna: sono gli spaghetti alla bottarga, ancora oggi preparati secondo la ricetta del tempo.
Tipografia Mascia
V. Famagosta, 6 - 09100 CAGLIARI (CA)
Tel. 070/501961
Tra le numerose proposte culinarie che la Sardegna ha da offrire, i suspirus rappresentano un dolce momento da passare da soli o in compagnia all'insegna del gusto e del buonumore.
Uno dei secondi più caratteristici e tradizionali di Pirri e di Cagliari (Costa Sud Sardegna): tonno grigliato con alloro, mirto, peperoncino e "Sardegna", olio extra-vergine d'oliva D.O.P.
Rosso rubino, carico, 12 %Vol. Ottenuto da uve cannonau, bovale e monica. Ideale con piatti di carne bianca e rossa.
Vetralumin Snc
Via Italia, 38 - Pirri - 09100 CAGLIARI (CA)
Tel. 070.565928
Tra le ricette tipiche di Pirri, ma più in generale di Cagliari e del Basso Campidano, c'è questo pane dolce con uva passa e la saba, ovvero il mosto cotto. Preparato soprattutto a Natale, festività e occasioni importanti.