Arte, cultura, tradizioni e storia
Scopri la storia di Pirri, antico borgo rurale vicino Cagliari, famoso per la produzione di vino e grano e per le tipiche case campidanesi
Scopri il Castello di San Michele a Cagliari, una fortezza storica con viste mozzafiato sul golfo. Un viaggio nella storia e nella cultura sarda
La Chiesa di San Pietro Apostolo rappresenta non solo il luogo di culto principale di Pirri, ma è un importante riferimento per ricostruire lo sviluppo storico, architettonico e rurale, legato alle attività umane tradizionali del luogo
Le Mille e una Tenda
V. Riva Villasanta, 19 - 09100 CAGLIARI (CA)
Tel e Fax 070/524511
Il Teatro Lirico di Cagliari propone alcune opere di repertorio in streaming su Vimeo.
L'anfiteatro romano di Cagliari, eretto tra primo e secondo secolo, ospitò combattimenti tra gladiatori finché l'imperatore Valentiniano III non li proibì. Al suo interno potevano prendere posto circa diecimila persone.
Eretta nel XIII secolo in stile romanico pisano, la cattedrale di Cagliari ha subito nel corso dei secoli numerose modifiche. Le sue tre navate, impreziosite da dipinti e da cappelle, rappresentano una delle principali attrazioni per i turisti che si recano nel capoluogo.
Tipografia Mascia
V. Famagosta, 6 - 09100 CAGLIARI (CA)
Tel. 070/501961
Una storia affascinante di una chiesa che ancora oggi sa regalare emozioni e suggestioni di un passato ancora oggi presente: questo e molto altro è la chiesa di San Saturnino a Cagliari.
Il Santuario di Nostra Signora di Bonaria a due passi da Cagliari è un luogo devozionale, dove ancora oggi è possibile immergersi nella bellezza della storia e della devozione popolare.
Situato in piazza Palazzo nel quartiere di Castello, il Palazzo di Città di Cagliari rappresenta un diamante della città, valorizzato e aperto alle visite del pubblico.
Vetralumin Snc
Via Italia, 38 - Pirri - 09100 CAGLIARI (CA)
Tel. 070.565928
Visitare Pirri e conoscere la vicina Cagliari significa anche assaporarne i prodotti tipici, frutto di una tradizione secolare. Tra questi le seadas rappresentano una succulenta proposta dolciaria.