Eventi, feste e sagre

Pirri celebra Fabrizio De André: un Concerto e poi dialogo sulle sue Opere

Il 17 settembre 2023 Pirri ricorderà la straordinaria Musica di Fabrizio De André, presso il Centro Culturale La Vetreria, con il concerto ed in più offrirà "un viaggio" attraverso le sue opere con il saggio "La mia distanza dalle stelle," del Professor Andrea Cannas.

Questo omaggio al Celebre ed amato Cantautore italiano sarà un'esperienza unica che coinvolgerà non solo la comunità locale, ma tutti gli appassionati di De André, provenienti dall'intera la Regione.

Il fulcro di questo eccezionale evento, che si terrà alle ore 19.00 del 17 Settembre, presso Centro Culturale La Vetreria di Pirri - Cagliari, in via Italia 63, sarà il binomio tra il Concerto con le sue Canzoni ed il Dialogo intorno alle sue opere e la vita con il saggio intitolato "La mia distanza dalle stelle", redatto dal rinomato Professor Andrea Cannas
Il Professor Andrea Cannas è una voce autorevole nel panorama degli esperti internazionali di Fabrizio De André
Questo studio dettagliato sull'opera del celebre cantautore sardo-genovese è liberamente accessibile online ed è stato pubblicato dalla rivista universitaria di UniCa Medea.

Due artisti di talento, Aurelio Serra alla voce e Alberto Floris alla chitarra, accompagneranno il pubblico in un'emozionante performance sonora che ci condurrà nel mondo musicale di "Faber." Inoltre, il pubblico avrà il privilegio di godere di un omaggio scenico preparato da Sandro Mascia del Cada Die Teatro.

Per offrire ulteriori approfondimenti sull'opera complessa di Fabrizio De André, il noto musicologo Bruno Camera condividerà analisi e riflessioni illuminanti.

Maria Laura Manca, Presidente della Municipalità di Pirri, ha accolto con entusiasmo l'opportunità di ospitare questo evento che porrà Pirri al centro di un'esperienza regionale ricca di significato.

Emanuele Cioglia, Presidente della Commissione Cultura della Municipalità di Pirri, parteciperà all'evento portando la sua profonda passione per Fabrizio De André, un amore che risale fin dall'infanzia e che ha persino ispirato la sua tesi di laurea. 
Cioglia ha promesso di rispondere a tutte le domande dei partecipanti. Le curiosità sulla vita e sulle canzoni di "Faber" sono davvero innumerevoli.

L'evento ha ricevuto l'approvazione unanime del Consiglio della Municipalità di Pirri ed è destinato a unire gli amanti della musica e della cultura per celebrare l'inestimabile eredità di Fabrizio De André.

I biglietti per questo straordinario evento sono gratuiti e disponibili presso il Centro Culturale La Vetreria e online, offrendo a tutti l'opportunità di partecipare a questa serata speciale dedicata al grande cantautore italiano.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.