Eventi, feste e sagre

Classicalparco 2021 si conclude con i Carmina Burana

sarà un ferragosto all'insegna della musica di qualità quello che concluderà classicalparco 2021. all'arena all'aperto l'orchestra e coro del teatro lirico cagliaritano si esibirà nei celebri carmina burana di orff

Classicalparco 2021 si conclude con un classico della musica classica, i Carmina Burana di Carl Orff, in programma venerdì 13 e sabato 14 agosto alle 21 all’Arena all'aperto del Parco della Musica di Cagliari, in piazza Amedeo Nazzari. Ad esibirsi sarà l’Orchestra e Coro del Teatro Lirico di Cagliari insieme al coro di voci bianche del Conservatorio cagliaritano "Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari.

Il prestigioso ensemble sarà diretto dal maestro lituano Julian Rachlin e gli interpreti principali saranno il soprano Daniela Cappiello, il baritono Roberto de Candia, il tenore Matteo Desole. Orff compose i Carmina a partire dal 1935 ispirandosi a 24 poemi di epoca medievale. La prima si tenne a Francoforte nel 1937 mentre in Italia fu messo in scena per la prima volta alla Scala di Milano nel 1942.

Il concerto dei Carmina Burana è l’ultimo di diciannove che si sono susseguiti per tutta l’estate nel capoluogo sardo. Tra gli altri si segnalano La vedova allegra e Le Villi di Puccini. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare i numeri 070 4082230 e 070 4082249, scrivere alla mail biglietteria@teatroliricodicagliari.it o consultare il sito web del Teatro Lirico di Cagliari.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.