Eventi, feste e sagre

Alla Fiera di Cagliari il Villaggio di Babbo Natale: il programma

a partire da venerdì 6 la Fiera di Cagliari si animerà con il villaggio di babbo natale: canti, spettacoli, stand gastronomici e naturalmente il rubizzo vegliardo con la barba bianca pronto ad esaudire i desideri dei più piccoli

Quest’anno Santa Claus trasloca dalla Lapponia alla Sardegna: tutti i fine settimana dal 6 al 23 dicembre 2019 infatti la Fiera di Cagliari ospiterà il Villaggio di Babbo Natale, barbuto bonario pronto a raccogliere i desideri dei piccoli e a consegnare i regali la notte del 24 dicembre con il prezioso aiuto dei suoi amici Elfi.  L’inaugurazione del villaggio, il cui ingresso è gratuito, avverrà venerdì 6 alle 18; vediamo dunque il programma del primo weekend.

L’arrivo di Babbo Natale in persona è previsto per domenica 8 dicembre insieme alla grande parata delle 11 con la banda musicale, i trampolieri, le agili majorettes, i clown chiassosi, i personaggi del mondo Disney e fantasy. Il rubicondo Babbo giungerà infine su una maestosa slitta lunga sei metri e alta tre e, da questo momento, sarà presente in tutti i fine settimana. A disposizione dei turisti vi saranno laboratori, stand espositivi, giostre e padiglioni, tra cui uno dedicato ai prodotti sardi nostrani e uno riservato alla Tunisia.

Venerdì alle 17 i piccoli e i genitori si ritroveranno nell'area spettacoli attorno all'albero di Natale per addobbarlo: sarà un piccolo Elfo a sistemare le palline personalizzate portate dai bimbi, poi alle 18 lo spettacolo del Paper Show con i coriandoli di Irina e l’orso Artic. Sabato alle 16:30 e alle 19 l’artista Andrea Fiori stupirà i bambini grazie alle sue bolle mentre domenica alle 16 finalmente i piccoli incontreranno il rubizzo Babbo sul "Christmas Palco”: sarà il momento in cui poter chiedere i regali. Alle 16:30 Ziu Franco insegnerà la magia dei giochi antichi e alle 18:30 il coro dei bimbi "Non siamo angeli” di Selargius si esibirà nel classico repertorio di canti natalizi e folk.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.