Eventi, feste e sagre

Il romanzo di Enrico De Cesaris presentato a Cagliari, vicino Pirri

giovedì 29 agosto 2019 alle 18 la libreria Miele Amaro di Cagliari ospiterà la presentazione del libro

La libreria Miele Amaro ospiterà la presentazione di "Breve riassunto delle puntate precedenti”, libro di esordio dell’autore umbro Enrico De Cesaris. L’evento, in programma giovedì 29 agosto 2019 alle 18, avrà luogo nella sede della libreria a Cagliari in via G. Manno, 88, non lontano da Pirri. Alla presentazione dell’opera edita dalla casa Thyrus saranno presenti l’autore, Sylvia Fadda e le lettrici Maria Grazia Cossu e Maria Grazia Terzoni.

"Breve riassunto delle puntate precedenti” è una sorta di autobiografia che spazia lungo tutta la vita dell’autore, dall’infanzia nella Terni del dopoguerra agli anni del boom, passando per i lunghi soggiorni in Sardegna, terra di origine della madre. La scrittura di De Cesaris è ammantata di un realismo pacato e rievoca oggetti e paesaggi di un mondo che in gran parte non esiste più, procedendo non sempre in modo lineare dal punto di vista temporale.
 
Enrico De Cesaris è nato a Terni, nell’Umbria meridionale, e svolge la professione di architetto ed insegnante. Coautore di alcuni saggi come "Palazzo Faina, da residenza nobiliare a Palazzo comunale", ha portato avanti la sua storica passione per il disegno esponendo le sue creazioni nella mostra "Fogli d’album” e realizzando le illustrazioni dell’opera "Sembra ma non è" di Valentina Gaia Pacheco. "Breve riassunto delle puntate precedenti" è il suo primo libro.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.