Eventi, feste e sagre

A Cagliari, a due passi da Pirri, arriva 'Calici al Bastione': ecco il programma

il 2 e il 3 agosto 2019 alla terrazza Umberto I del Bastione Saint Remy ci sarà 'Calici al Bastione', con dodici vini sardi pregiati e un'esposizione di prodotti di artigianato

Una manifestazione per promuovere le eccellenze enologiche della Sardegna: questo l’obiettivo di "Calici al Bastione” in programma, appunto, al Bastione Saint Remy di Cagliari. La kermesse si terrà il 2 e il 3 agosto 2019 alla terrazza Umberto I e oltre al buon vino ci sarà spazio anche per il cibo, con la degustazione di prelibatezze dello street food sardo.

La kermesse, che verrà replicata il 23 e 24 agosto 2019, avrà inizio alle ore 11 con l’esposizione di prodotti di artigianato artistico, mentre la degustazione di vini con i sommelier delle Fondazione FIS comincerà alle 19. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Cagliari, dalla Fondazione italiana sommelier, dall’associazione culturale Alaia, dall’associazione per la salvaguardia di Castello e dall’associazione I love music 80&90.

I vini che si potranno degustare a Saint Remy sono fra i migliori della Sardegna: basti pensare che fra le dodici cantine presenti ci sarà anche la Tani di Monti, il cui vino Serranu è stato proclamato miglior vino italiano a Vinitaly 2019. Gli amanti del vino potranno assaggiare anche Vermentino di Gallura, ottimo bianco semi-aromatico, Nuragus di Cagliari, Carignano del Sulcis con il caratteristico colore rosso rubino, Bovale, Cannonau (vitigno a bacca nera) e Cagnulari di Alghero.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.