Arte, cultura, tradizioni e storia

Il Teatro Lirico di Cagliari riparte in streaming

'A casa col Teatro lirico' è l'iniziativa con cui si intende promuovere l'opera anche in questo periodo funestato dal coronavirus; verranno caricate sulla piattaforma vimeo alcune rappresentazioni di repertorio

Il Coronavirus sta mettendo a dura prova la resistenza di musei e teatri alle prese con i mancati incassi. Il Teatro Lirico di Cagliari ha deciso di reagire e, in attesa di poter portare di nuovo in scena gli spettacoli, ha optato per la trasmissione di alcune opere in streaming gratuito sul web. Ogni settimana sulla piattaforma Vimeo la rubrica "A casa col Teatro Lirico” propone una diversa opera di repertorio: si comincia con "Pagliacci” di Leoncavallo nell’allestimento del Teatro Regio di Torino, per la regia di Gabriele Lavia.

Il prossimo appuntamento sarà "I Shardana – Gli uomini dei nuraghi", dramma musicale in tre atti su libretto e musica di Ennio Porrino. La versione disponibile è quella della Stagione lirica e di balletto 2013 con la regia di Davide Livermore, esibizione registrata in un DVD prodotto dalla Dynamic Opera. L’opera, che mescola il canto tradizionale sardo con Puccini e Stravinskij, è incentrata sul conflitto tra sardi autoctoni e invasori giunti dal mare.

"A casa col Teatro Lirico” continuerà anche in futuro con altre opere di repertorio. Per tenersi aggiornati è sufficiente controllare i link sulla pagina Facebook del Teatro Lirico di Cagliari.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.