Eventi, feste e sagre

A Cagliari approda il Filming Italy Sardegna Festival 2018

Dal 15 al 19 giugno 2018 a Cagliari (di cui Pirri è l'unica municipalità) si svolgerà la prima edizione del 'Filming Italy Sardegna Festival', il festival nato per la promozione cinematografica nazionale e internazionale

In Sardegna, e in particolare nella città di Cagliari, sta per approdare un grande appuntamento cinematografico, che renderà unica la visita alla magica città metropolita di Cagliari. Dal 15 al 19 giugno 2018, infatti, si terrà la prima edizione del "Filming Italy Sardegna Festival”, il festival cinematografico nato in collaborazione con l’Associazione Produttori Televisivi e artisticamente diretto da Claudio Masenza.

Prima edizione del Filming Italy Sardegna Festival

Quasi solennemente annunciato il 12 maggio 2018 a Cannes, in occasione di uno dei festival cinematografici più importanti a livello internazionale, il "Filming Italy Sardegna Festival” si presenta come un progetto su scala internazionale, completamente dedito al mondo del cinema e della televisione, ideato e prodotto da Tiziana Rocca in collaborazione con l'Associazione Produttori Televisivi presieduta da Giancarlo Leone e il sostegno e patrocinio di Enti e Istituzioni quali la Regione Autonoma della Sardegna.

Saranno 5 i giorni di proiezione che vedranno la partecipazione di attori, registi e ospiti di ampio respiro internazionale, che si concederanno a un bagno di folla per trasmettere la loro passione e professionalità legata al mondo della cinematografia e della televisione.

Un appuntamento imperdibile che sarà accompagnato anche da molti eventi collaterali quali workshop, seminari e anteprime, perfettamente pensati per rendere più avvolgente e accattivante la partecipazione al Festival Cinematografico sardo.

Evento clou della kermesse sarà la consegna di due importanti riconoscimenti, uno intitolato a Nanni Loy (ideato da Antonello Sarno), che andrà a Gabriele Muccino e un'anteprima del premio Kineo, che sarà poi ufficialmente consegnato al prossimo Festival del Cinema di Venezia (settembre 2018).

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.