Eventi, feste e sagre

Laboratorio gratuito di scrittura creativa a Cagliari

Da venerdì 18 maggio 2018 per 6 incontri sarà possibile partecipare a un laboratorio gratuito di scrittura creativa, organizzato dal Comune di Cagliari e dalle Cooperative che gestiscono i servizi delle Biblioteche Comunali di Cagliari

Da venerdì 18 maggio 2018 a Cagliari prenderà il via un laboratorio gratuito di scrittura creativa, rivolto agli adulti che desidereranno cimentarsi con il mondo della scrittura. "Da un’idea… un racconto!” questo il titolo scelto per il laboratorio, che avrà come docente Marina Piras, professoressa dell’Accademia d’Arte Santa Caterina di Cagliari.

Laboratori di scrittura creativa

Nei giorni 18 e 25 maggio 2018 e 1, 8, 15 e 22 giugno 2018, dalle ore 17.30 alle ore 19.30 presso la Saletta 1 al primo piano della MEM – Mediateca del Mediterraneo nella via Mameli 164 a Cagliari si svolgerà il corso di scrittura creativa, che vuole avvicinare e avviare gli adulti al mondo della carta stampata e delle emozioni di penna.

In un mondo sempre più digitale e veloce, lo sviluppo della scrittura creativa è iniziato a venire sempre più meno, accentuando la velocità e l’essenzialità di un mondo frenetico, poco attento alle emozioni e alle suggestioni che da esse ne derivano.

Con questo corso si cercherà di invertire la rotta, riportando l’attenzione sull'affascinante emotività della penna, dalla quale potranno scaturire nuove e più grandi emozioni. Il laboratorio di scrittura creativa sarà riservato a sole 8 persone: per info o prenotazioni contattate il numero 070/6773859.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.