Eventi, feste e sagre

Natale e Capodanno 2017 a Cagliari (e Pirri)

Tutto pronto a Cagliari per dare il via ai festeggiamenti di Natale e Capodanno 2017 con un calendario ricco di appuntamenti che coinvolgeranno anche Pirri, l'unica municipalità della città metropolitana sarda. A chiusura dell'anno un grande evento con Malika Ayane

Dal 1 dicembre 2017 a Cagliari già si respira quel clima di festa tipico del Natale e del Capodanno che anche quest’anno arricchirà le vie del centro storico della città con numerose iniziative e appuntamenti che sapranno conquistare grandi e piccoli. E per fine anno un grande evento che coinvolgerà anche la municipalità di Pirri e vedrà esibirsi a Piazza Yenne – Cagliari la cantante Malika Ayane.

Natale 2017 a Cagliari

Si inizia col festeggiare il Natale aprendo i mercatini natalizi di Cagliari, disposti nelle principali piazze della città metropolita sarda: piazza Yenne, corso Vittorio e piazza Del Carmine, dove per l’occasione sono state addobbate a festa anche le vetrine dei negozi che faranno da scenografia alle quasi 100 casette appositamente installate. Qui sarà possibile respirare quel sapore autentico della Sardegna, assaggiando alcuni prodotti tipici locali e toccando con mano i prodotti dell’artigianato sardo (e cagliaritano): il tutto sarà accompagnato dal suono delle launeddas, il tipico strumento sardo suonato da veri e propri maestri del posto.

Un lavoro peculiare e accurato portato avanti dall’Amministrazione comunale assieme ai titolari delle attività produttive e del turismo per regalare alla città una festa a 360 gradi, ricca di fascino e tradizioni, dove anche i più piccoli potranno sentire la gioia del Santo Natale.

Capodanno 2017 a Cagliari (e Pirri)

Ma la festa non finisce qui, anzi raddoppia per Capodanno 2017 a Cagliari (e Pirri), dove per l’occasione si terrà il concerto di Malika Ayane in piazza Yenne, seguito dal dj set di dj Pille. In piazza Savoia, invece, spazio al dj swing con i The Longuettes (a tutto swing); al Bastione Santa Croce sarà la volta di Smash Hits e del dj Michiaste; a Pirri, invece, nel parco dell’ex Vetreria spazio a Zamus e i Janas per un concerto da urlo.

Oltre a questi imperdibili appuntamenti le festività natalizie 2017 a Cagliari e Pirri prevedono altre manifestazioni che saranno un vero e proprio viaggio alla scoperta del territorio e delle sue tradizioni. Per avere ulteriori informazioni e conoscere il programma completo del Natale e Capodanno 2017 a Cagliari (e Pirri) basta cliccare QUI.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.