Eventi, feste e sagre

Segni, Tracce, Territori: mostra al Castello di San Michele (Cagliari)

C'è tempo solo fino al 26 novembre 2017 per visionare la mostra d'arte allestita nel Castello di San Michele (Cagliari), dove sono esposte circa 70 incisioni realizzate da artisti nazionali e internazionali di grande rilevanza

Ancora una volta le grandi esposizioni artistiche scelgono Cagliarie la location del Castello di San Michele per mettersi in mostra: fino al 26 novembre 2017, infatti, sarà possibile assistere all’esposizione "Segni, Tracce, Territori”, con circa 70 incisioni realizzate da artisti di fama nazionale e internazionale.

Inserita nel Festival Internazionale di Incisione (progetto promosso da Casa Falconieri, che si svolge tra Spagna e Sardegna), la mostra "Segni, Tracce, Territori” racconta la Sardegna come centro di incontro e confluenza di istanze artistiche innovatrici, fatte di linfa vitale, forza generatrice e capacità aggreganti.

I Segni lasciano delle Tracce che a loro volta definiscono i Territori e segnano il passaggio del tempo: questa, in breve, la filosofia che ruota attorno a questa mostra di portata internazionale, che sarà possibile visitaredal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19, con un piccolo biglietto d’ingresso di 3 euro.

Per tutti gli appassionati e i più curiosi sarà attivo anche un laboratorio di incisione, che permetterà a tutti i partecipanti di conoscerne le particolarità pratiche, favorendone anche una lettura diversa e cosciente dei risultati finali. Appuntamento al Castello di San Michele (Cagliari) per questa imperdibile esposizione artistica.

Ecco gli artisti in mostra:

Italia: Gabriella Locci, Rosanna Rossi, Valerio Gaeti, Veronica Gambula, Alberto Marci, Antonio Mallus, Francesco Alpigiano, Veronica Paretta, Mauro Rombi, Antonio Loi, Raffaella Rivi, Luca Lai, Rachele Sotgiu e Paolo Marchi;

Spagna: Bernardi Roig, Fernando Evangelio, Ignacio Llamas e Jezabel Rodriguez;

Altri Paesi: Moisi Guga (Albania), Woitciek Tylber Kubrakiewicz (Polonia), Michel Kotschoubey (Belgio), Omar Zaballa (Paesi Baschi), Ana Vivoda (Croatia), Sofia Peirano (Argentina) e Mariela Canchari (Perù).


 

Nella foto un momento dell’allestimento. Scatto tratto dal sito ufficiale di Cagliari Turismo – Sezione Eventi.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.